Nel 1987 la famiglia Battaglia acquista questo stabilimento balneare.
Arrivano da un’esperienza pluriennale come commercianti nel settore alimentare, operando nel centro storico di Pietrasanta.
L’approccio ai turisti è già avvenuto in questi anni anche se in modo indiretto e hanno intuito la buona comunicazione con loro.
Nei primi anni, raccolgono le prime esigenze della clientela e iniziano a modificare l’offerta in spiaggia.
Si aggiungono i lettini sotto gli ombrelloni e si aggiunge all’offerta dei soli ombrelloni, anche quello delle tende, fino ad arrivare a una via di mezzo con i tendalini.
Si aggiunge una doccia in battigia e si distendono fra i vagoni delle cabine, giardini, aiuole e piante per rendere più gradevole l’aspetto dello stabilimento.
Oltre a modificare l’offerta di spiaggia e a curare l’aspetto del bagno, si amplia l’offerta del bar. Da semplice rivendita di bibite, ci si presta a realizzare una cucina attrezzata per poter offrire un servizio di ristorazione.
Anche il parcheggio si evolge, oltre che abbellirsi, si presta più attenzione alla sicurezza, si realizza una sdrada pedonale e per le biciclette, distinta dalle manovre delle auto in manovra.
Le due abitazioni sul mare si adeguano al maquillage di tutto il bagno.
Si conclude il lavoro realizzando la piscina come inizio di un nuovo percorso di questo stabilimento e di questa famiglia ancora carica di entusiasmo